Hai presente la casa dei tuoi nonni? Se ci pensi un attimo sembra quasi tu le voglia bene, perché è lì dentro che si annidano i più bei ricordi. Eppure quella stessa casa, per un’altra persona non è altro che un semplice immobile…
Come vedi, l’esempio che ti ho appena citato dimostra che alcuni immobili, come la casa dei tuoi nonni, sono collegati ai ricordi, al passato, ci danno un senso di sicurezza e di affetto. Li abbiamo nel cuore. Tuttavia sono immobili così come lo sono gli uffici o il garage che diamo in affitto.
L’immobiliare è un argomento quindi che riguarda tutti quanti. E, diciamocelo, a noi italiani e in particolare a noi mantovani, piace acquistare immobili. Ecco perché è importante fare chiarezza! L’immobiliare, in particolare l’investimento immobiliare, presenta rischi e vantaggi. Come tutti gli investimenti.
Siamo sicuri di conoscere davvero ciò che è fondamentale e utile sapere sull’investimento immobiliare?
Ad esempio, sai la differenza tra bene d’uso e bene d’investimento, fondamentale per il buon utilizzo di un tuo immobile? Conosci gli escamotage per far sì che il tuo immobile “faccia del bene” al tuo portafoglio? E soprattutto, sai quali sono i fattori da considerare per capire se l’immobile in analisi rappresenta davvero un buon investimento?
Per rispondere a queste (e a tante altre) domande e per chiarire cosa cambia con la Riforma del Catasto di cui si parla tanto, ho organizzato il seminario “L’Italia del mattoni: cosa devi sapere sull’investimento immobiliare”.
Ti invito, quindi, a questo evento che si terrà Mercoledì 28 settembre, alle ore 19:00, presso Auser di Sermide, MN (Via P. Togliatti, 13).
L’ingresso è libero, perché il mio scopo è diffondere cultura finanziaria sul territorio mantovano, ma i posti sono limitati. Se vuoi partecipare e prenotare al più presto il tuo posto, clicca sul pulsante qui in basso e scrivimi “VOGLIO PARTECIPARE”.