Le soluzioni
Scopri le nostre soluzioni per aumentare:
Analisi mobiliare
Prima di avviare una collaborazione, faccio sempre un check-up finanziario del mio interlocutore: questo significa crearmi una visione completa di come è abituato a gestire il proprio patrimonio e prendo visione delle precedenti esperienze. Se prima per diversificare significava appoggiarsi a differenti istituti di credito, ora è possibile creare un portafoglio performante ed ottimale grazie ad una sola figura. La solida banca che ho alle spalle mi permette di diversificare al meglio il tuo portafoglio. Durante il primo incontro ascolto le tue ambizioni ed i tuoi bisogni. Strutturiamo una pianificazione che ti permetta di superare gli ostacoli e di realizzare i tuoi sogni.
Valutiamo insieme gli investimenti che più ti rappresentano (sostenibilità, tecnologia, PIR, cedole periodiche, ecc…).
Leggi il mio articolo sui PIR "3 Buone ragioni per investire nel Made in Italy"
Gestione patrimoniale
Il processo che porta alla creazione di una gestione patrimoniale è la massima personalizzazione dell'investimento: a differenza di un investimento in fondi o unit viene definita una gestione ad hoc e creata su misura. Il risparmiatore, attraverso un mandato fiduciario, consegna il proprio denaro ad un soggetto autorizzato (principalmente SGR o SIM) e questi decide in modo autonomo come investire tale denaro, sempre però nei termini e nelle modalità stabilite dall'accordo tra le parti.
Tutti gli adempimenti vengono svolti dalla gestione patrimoniale come ad esempio la tassazione: ogni anno avviene prima la compensazione tra le minus e le plusvalenze e solo dopo la tassazione sull'eventuale guadagno.
Ascolta la puntata "Quanto costa non investire?"
Analisi immobiliare
Oltre all’aspetto finanziario, mi impegno anche a stilare un’analisi immobiliare, poiché è parte integrante del tuo patrimonio. Per molti il mattone rappresenta una certezza: è bene sempre valutare costi e benefici prima dell’acquisto o della vendita di un immobile. Vuoi valutare insieme l’aspetto immobiliare?
Ascolta la mia puntata "Fondi immobiliari chiusi. Cosa evitare."
Accesso a rete di professionisti
Valorizzo la relazione tanto con il cliente quanto con altri professionisti: assicuratore, notaio, avvocato, commercialista, immobiliarista. La mia area di competenza è la pianificazione finanziaria e trovo indispensabile il confronto con esperti di altre materie.
Voglio conoscere la tua rete di professionisti: MAGGIORI INFO